Incremento della sicurezza.
Aumentare la sicurezza tramite le informazioni.
SafeQuake è in grado di comunicare immediatamente dopo un terremoto al proprietario e agli organi competenti informazioni sullo stato dell’edificio.
In presenza di danni strutturali, i dati forniti da SafeQuake permettono la pianificazione delle opere di riparazione, necessarie alla ripresa delle attività all’interno della struttura.
SafeQuake basa il suo funzionamento sul sistema di misura QuakeShaft, brevettato da Intelligent Infrastructure Innovation. QuakeShaft permette il monitoraggio in tempo reale delle accelerazioni e degli spostamenti subiti dagli edifici durante un terremoto. Rispetto ai metodi più tradizionali, il principale vantaggio offerto dalla nostra tecnologia è l’affidabilità della misura anche in campo plastico.
Le misure vengono registrate su dispositivi locali, vengono trasmesse in rete ai soggetti interessati e, infine, vengono importate all’interno della piattaforma NetKubed, garantendo l’accessibilità ai dati tramite desktop, tablet e smartphone.
Per saperne di più scarica la presentazione di SafeQuake.
Aumento della sicurezza: SafeQuake fornisce dati oggettivi sulla risposta dell’edificio. Sulla base dei dati è possibile determinare lo stato della struttura ed identificare possibili situazioni di pericolo per gli occupanti.
Sistema di allerta: Unendo la tecnologia di SafeQuake alla competenza di un ingegnere civile incaricato, è possibile configurare sistemi di allerta personalizzati sulla struttura, sia a livello locale (segnalazioni acustiche e visive) che attraverso notifiche su dispositivi connessi in rete.
Monitoraggio di stock: Grazie al supporto nativo alla piattaforma Netkubed è possibile determinare il danno sismico a livello di stock, ovvero ottenere attraverso un unico ambiente software la condizione di tutte le opere di competenza dell’utente.